Diversamente abili

Info

Gli spettatori con ridotta capacità motoria che vogliano assistere allo spettacolo nei posti loro riservati per legge dovranno inviare una mail a info@codishow.com con la richiesta dell’ingresso preferenziale, specificando la data e l’evento al quale vogliono partecipare.

All’entrata del concerto potrebbe essere chiesto di esibire il certificato di invalidità o altro documento equivalente.

L’agevolazione consente l’accesso allo spettacolo sia della persona diversamente abile che del suo accompagnatore. E’ ammesso l’ingresso di un solo accompagnatore (che deve essere obbligatoriamente maggiorenne) per ciascun disabile. L’ingresso nell’area deve essere effettuato almeno un’ora prima dello svolgimento dello spettacolo per garantire una corretta gestione in sicurezza degli ingressi.

Nel rispetto della normativa in materia di prevenzione incendi nei locali di intrattenimento e di pubblico Evento (cfr. definizione di “Spazio calmo”, D.M. 19/8/1996), per ragioni di sicurezza e accessibilità, alle persone con disabilità sono riservati posti specifici e limitati all’interno del luogo dell’evento, idonei alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con ridotte o impedite capacità motorie. Per ogni evento, l’organizzatore riserverà alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.

All’esaurimento del numero massimo di posti disponibili, quantificati in venti, non è più possibile soddisfare successive richieste. I posti verranno assegnati rispettando l’ordine di presentazione delle domande, l’invio della richiesta di prenotazione non dà diritto alla partecipazione all’evento, se non confermata  dall’organizzatore via mail.